Questa meditazione permette di recuperare il nostro potere e la nostra autostima.
E' la meditazione del guerriero pacifico.
Quando i bambini tra gli otto e i dieci anni iniziano a mettere alla prova il loro potere personale, a comprendere la loro individualità a un livello più profondo.
E' quando stabiliscono i limiti con gli altri, possiamo dire che la loro autostima si consolida.
Vogliono iniziare a fare le cose da soli e capire fino dove può arrivare il loro potere.
E' una tappa molto importante per la formazione del carattere e personalità.
Si sviluppa l'archetipo del guerriero interiore.
Se ai bambini vengono dati dai genitori dei limiti adeguati, ma sono autorizzati a sviluppare questo proprio potere, questi avranno un'autostima sana.
Ma quando in altri casi i limiti sono tanti il potere di questi viene annullato, quindi crescono come persone codipendenti e senza autostima.
Se invece non si pongono limiti e alcuni genitori cercano di compensare la loro propria influenza dolorosa e quindi fanno comandare tutto ai bambini, gli danno potere che non gli corrisponde a quell'età.
Questo accade nei genitori soggetti ad abusi narcisistici da parte dei loro progenitori, quindi i bambini a sua volta diventano tiranni narcisisti.
Ma quando questi bambini arrivano a scuola, alle loro prime relazioni, la società si incarica di appiattire la loro luminosità, costringendoli a piacere agli altri e a tradire i loro propri sentimenti e quindi arrivare all'età adulta senza potere.
Questa meditazione aiuterà a bilanciare questo archetipo.
Ad aumentare la tua autostima, a sentirsi più potente, ad aumentare la tua capacità di stabilire dei limiti e migliorerà le tue relazioni.
E' una meditazione che lavora su uno dei punti energetici del nostro corpo, il terzo chakra, il plesso solare, che si trova tra il diaframma e l'ombelico.
Viene chiamato manipura, il suo colore è il giallo, ed è il chakra delle emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento