domenica 11 aprile 2021

Come il coaching ha cambiato la mia vita

 

Da più di sette anni fa mi trovai di fronte alla necessità di voler dare un cambiamento alla mia vita, perchè non mi sentivo realizzata in nessuna sfera.


Quindi iniziai ad indagare per scoprire quelle alternative che erano effettivamente praticabili per me.


Così trovai il coaching, anzi devo dire che il coaching trovò me, e ha cambiato la mia vita per sempre.


Iniziai come Coachee (cliente) di un Coach, e durante le sessioni mi resi conto che c'erano in me troppe credenze che mi limitavano e condizionavano il mio modo di vedere il mondo.


Da quel contesto, dopo un pò, nella mia mente arrivò l'idea fissa di voler iniziare la mia formazione da Coach.


Durante quell'intero anno della mia formazione sperimentai in prima persona i benefici di questa potente disciplina pratica finalizzata alla crescita e al miglioramento personale.


Questo avveniva attraverso la continua stimolazione della riflessione.


Il coaching ha risvegliato in me un più alto livello di coscienza, conoscenza di me stessa, impegno, e responsabilità riguardo a diversi aspetti della mia vita: i valori, le convinzioni, le risorse interne, le abilità, ed altro.


Prima del coaching non sapevo nemmeno che questi aspetti erano già in me, quindi non potevo usare niente a mio vantaggio.


Il coaching mi ha aiutato a chiarire lo scopo della mia vita, adesso sono certa che la versione migliore di me stessa emerge in ogni situazione o attività che dia vita ai miei propositi.


Con il coaching ho potuto rendermi conto delle credenze e convinzioni che limitavano e condizionavano il mio comportamento.


Per me tutto questo è stato molto importante perchè ha permesso di reinventarmi sul lavoro per aprirmi a nuove opzioni in linea con il mio scopo di vita.


Ed è sempre opportunità per incontrare persone speciali con cui condividere sogni, di scoprire, e sperimentare nuovi modi di essere veramente felice.






Nessun commento:

Posta un commento

Cos'è la Legge di Causa Effetto

 E' una delle leggi universali. Questa legge cosmica afferma che niente occorre per caso. Afferma che ogni azione ha la sua reazione. Og...