La meditazione porta moltissimi benefici, specialmente se fatta in forma costante, per ottenere risultati è consigliabile praticarla tutti i giorni, anche solo per una decina di minuti.
Meditare connette con la parte interna, la nostra intelligenza superiore, che consente di conoscersi in profondità.
Si tratta di un grande strumento ancestrale, che ci permette riconnetterci con il momento presente, ci ricorda che nella nostra parte interna siamo già pace, e che può cambiare tante cose nella propria vita, come soddisfazioni immense e traguardi.
All'inizio si possono trovare delle difficoltà, a volte capita anche che ci si addormenta mentre si pratica, e i risultati non sono immediati.
Bisogna compromettersi con la pratica giornaliera, solo così si possono sperimentare i risultati che porta.
Quando accadono situazioni problematiche che portano stress o ansia, la persona che pratica la meditazione riesce a controllare meglio, non è che svaniscono i problemi, ma è la percezione che cambia.
Quindi anche se la vita continua ad essere quella che è, il punto di vista più calmo che si acquisisce permette di vivere le problematiche in maniera diversa quando appaiono.
Quando nella vita accadono situazioni dolorose, chi pratica la meditazione riesce a lasciare andare il passato, avanzare con resilienza, gratitudine, e riesce a centrarsi sul presente.
Meditare aiuta ad essere più responsabile, a iniettare coscienza nella vita, nelle azioni, si inizia a riconoscere il meraviglioso contatto con la propria parte spirituale, e possono iniziare a succedere sincronicità magiche.
Chi medita eleva la propria vibrazione, e si sintonizza con la vibrazione dell'Abbondanza Universale, quindi incomincia a sperimentare miracoli ordinari e straordinari, e questo fa connettere alla gratitudine totale.
Altri benefici:
- Aiuta a prendere migliori decisioni e quindi evitare gli errori.
- Fare le giuste scelte.
- Ad accettare se stessi così come si è, e ad amarsi.
- A favorire la concentrazione.
- A migliorare la memoria.
- A elevare la qualità delle tue relazioni.
- Ad allontanare le relazioni tossiche.
- Aiuta a ridurre stress e ansia.
- Ad aumentare la compassione e l'empatia.
- Aiuta a dormire meglio.
- Aiuta ad alleviare il dolore.
I punti base della meditazione sono:
- Avere chiarezza su cosa meditare.
- Trovare un posto tranquillo.
- Trovare una posizione comoda.
- Iniziare a respirare portando l'attenzione alla respirazione e osservare cosa si percepisce da essa.
La mente inizierà a pensare, ma questi pensieri si osserveranno senza giudizio, con compassione, senza aspettare risultati, sensazioni o esperienze specifiche.
-Se pensi che queste informazioni possano aiutare qualcuno dei tuoi amici condividile-